Quantcast
Channel: Silkgiftmilan - SilkWoman
Viewing all 38 articles
Browse latest View live

Ti dona meglio l’Oro o l’Argento?

$
0
0
personal shopper, moda donna, donna, image consultant, consulente d'immagine, milano, made in italy, silk gift milan, fashion, stile, shopping tours, shopping in milan
Amanda Archetti
Martedì, 22 Dicembre, 2015

In occasione delle festività, ma non solo, di fronte alla scelta oro o argento è determinante sapere se ci donano meglio i colori caldi o freddi. E’ chiaro che per una conferma più dettagliata l’analisi del colore della stagione di appartenenza di Silk Gift Milanè la soluzione definitiva, ma un’idea generale e per qualcuna di voi anche risolutiva può arrivare dopo la lettura dei miei consigli di consulente d’immagine.

Un eccellente indicatore nella consulenza d’immagine di Silk Gift Milanè comprendere che se sei di una stagione calda l'oro è considerato caldo e armonizza meglio con colorazioni che sono prevalentemente calde e quindi Autunno o Primavera oppure se sei di una stagione fredda l’argento è considerato freddo e completa chiunque con sfumature fredde dominanti ovvero Estate o Inverno.

Un semplice test per comprendere se vi dona meglio l’oro o l’argento

Hai bisogno:

  • Un grande specchio
  • Due gioielli - uno in argento brillante e l'altro d’oro chiaro. In alcuni casi, potrebbe essere necessario un ambiente caldo, giallo brillante e un panno blu royal.
  • Illuminazione naturale

E’ sufficiente che tenete i due metalli contro la vostra faccia per prendere atto di chi vi rende la carnagione più luminosa e si distingue più.

Se il metallo in oro vi dona un bagliore, vi sentite più fresche e dona uno sguardo più vivo, allora siete sicuramente un oro!

Se il metallo d'argento illumina il vostro viso, donando al vostro sguardo una colorazione più luminosa e sana, allora sei una d'argento!

Tuttavia, se non riuscite a decidere perché entrambi i metalli sembrano stare ugualmente bene sul vostro viso. Può darsi che ci si sta bene in maniera strepitosa/lusinghiera con entrambi, o semplicemente bene, allora ci potrebbe essere qualcosa che non torna.

 

SE L’ORO E’ PIU’ LUSINGHIERO DELL’ARGENTO ALLORA HAI:

Capelli: Biodi, rossi, marroni o neri … con riflessi rossi o dorati.

Il colore della vostra pelle è scuro con contrasto caldo dominante (pesca o giallo).

Occhi marrone scuro al marrone chiaro / topazio, nocciola, verdi, azzurri caldi.

Questo significa che ottieni una aspetto da favola con colori ricchi, dorati e terrosi, che migliorano la tua colorazione calda.

ECCO ALCUNI DEI VOSTRI COLORI MIGLIORI:

Colori tenui e caldi come cammello, beige, bronzo e grigio antracite.

Arancia mango, toni più soft di pesca e oro.

Verde terroso come la calce, erba, sedano, olive, muschio e giada.

Off-bianco, avorio e crema ti danno un aspetto più invitante rispetto al bianco neve a causa della loro leggera sfumatura calda e gialla.

Si adattano più le tonalità calde di rosso (ad es. Rosso pomodoro) che i rossi blu come il bordeaux.

Il blu è considerato colore freddo, optate allora per le tonalità come il blu navy e blu marino per ottenere una aspetto mozzafiato.

 

SE L’ARGENTO E’ PIU’ LUSINGHIERO DELL’ORO ALLORA HAI:

Capelli: Marrone scuro, bianco- biodo, sale e pepe, argento.

Pelle: Nera, oliva, avorio o bianco pallido, con evidenti sfumature fredde.

Occhi: Marrone scuro, nero, blu, verde smeraldo, viola, grigio.

Questo significa che ottieni una aspetto da favola con colori che hanno un sottotono freddo.

ECCO ALCUNI DEI VOSTRI COLORI MIGLIORI:

Colori pastello e delicati come il verde pastello, blu e il rosa.

Diverse sfumature di rosa come il lampone, rosa chiaro, rossi chiari, prugna.

Colori vivaci come il verde smeraldo.

Bianco puro tra le tonalità dei bianchi.

Risulterete in splendida forma con i toni rossi blu come il vero rosso (meglio se più scuro del colore dei capelli).

Quasi ogni tonalità del mare si sposa perfettamente con la vostra carnagione.

 

SE ORO E ARGENTO SONO LUSINGHIERI ALLO STESSO MODO SU DI TE:

Potreste essere neutrali; che è una colorazione che ha sia sfumature calde che fredde nei capelli, occhi e / o pelle. Tra le donne famose considerate neutrali: Jennifer Aniston, Katherina Heigl e Drew Barrymore.

 

 


Come nascondere una grande pancia scegliendo i capi giusti

$
0
0
personal shopper, womenswear, image consultant, consulente d'immagine, milano, made in italy, silk gift milan, fashion, stile, shopping tours, shopping in milan
Amanda Archetti
Lunedì, 11 Gennaio, 2016

Chiamatela come volete: grande pancia, ruota di scorta, ciccia, grasso …, si tratta comunque di un problema comune e reale per le donne e gli uomini allo stesso modo. Tutte sogniamo la pancia piatta e da consulente d’immagine e personal shopper voglio condividere con voi i miei consigli come vestire bene per nascondere la pancia. 

 

Se avete una grande pancia, ecco cosa dovete fare:

  • Coprite la pancia con l'abbigliamento giusto.
  • Attrarre gli occhi dell'osservatore in cerca altrove (= le armi migliori)
  • Non attirare l'attenzione sul ventre.
  • Definite la vostra vita.
  • Imparate ad abbracciare il grasso pancia e sfidate voi stessi vestendovi con fiducia.

 

CONSIGLI UTILI DA SAPERE PRIMA DI INDOSSARE CAPI SLIM FIT

 

Indossate l’intimo corretto. Con la taglia del reggiseno giusto, i vostri seni saranno modellati e sollevati dando così al vostro giro vita una maggiore definizione. Questo a sua volta distrae gli occhi dal guardare alla vostra pancia.

Sono certa che molte di voi hanno sentito parlare di shapewear, sottovesti attillate che mirano a modellano la vostra figura e a seconda dell’area problematica che si vuole raggiungere c’è il modello adatto a voi. Da consulente d’immagineè un ottimo rimedio che consiglio quando si ha intenzione di indossare abiti aderenti per le festività, ad esempio. Potete controllare la pancia per appiattirla o scolpire l’intero corpo in curve lusinghiere.

Ricordate che ogni volta che vi trascinate state fornendo ai muscoli dello stomaco la spensieratezza di rilassarsi e ammorbidirsi. Se non volte attirare l’attenzione su una grande pancia che sporge per cattiva postura miglioratela per renderla più piatta. In piedi o sedute sempre con la schiena dritta per tirare i muscoli della pancia così sembrerà più piatta … e poi è un beneficio anche per la salute della schiena, no!?

 

… ALTRI CONSIGLI UTILISSIMI PER UN GUARDAROBA PERFETTO

 

Da consulente d’immagineè inevitabile che vi parli del colore: concordo pienamente che il nero e le tonalità scure nascondono la pancia molto bene, ma non limitatevi, la vita è gioiosa con i colori allegri e quindi scegliere colori brillanti facendo solo attenzione quando si tratta di indossarli nelle   parte in cui c'è una grande pancia.

Un’altra cattiva abitudine per attirare l’attenzione su una grande pancia è di sedersi con le ginocchia.

Top che cadono liberamente sopra tutta la pancia e/o oltre sono perfetti perché la coprono senza aggrapparsi al corpo.

Non c’è alcuno motivo di mostrare la pancia fuori e quindi evitate indumenti stretti, soprattutto tutti i modelli che si stringono alla zona del ventre.

Giacca, Cappotto o Cardigan sopra un top o un vestito sarà molto “mimetico” per la vostra pancia. Per un aspetto più lusinghiero, tenerli sbottonati così da creare linee verticali, oltre ad essere dei veri “consigli dimagranti” vi faranno apparire anche più alte.

Capi con stampe e disegni possono nascondere la grande pancia, ma fate attenzione che siano piccoli disegni e fitte stampe.

Per i tessuti, se volete mettere al centro dell’attenzione la vostra pancia vi basterà indossare abiti elasticizzati come il jersey o lycra, quindi evitateli per optare per i cotoni, sete, pizzo, chiffon e poliestere. Eviterei anche la lucentezza del raso soprattutto nella zona pancia.

Il Peplum style altro non è che un abito, un top o una gonna con la baschina in vita, un lembo di stoffa applicata, come fosse un volant, attorno al punto vita. Sono un meraviglioso rimedio per nascondere la pancia e trovo sia una scelta elegante e femminile.

Evitare dettagli sulla vostra zona pancia. Tasche, pieghettatura e abbellimenti come bottoni, borchie, fibbie, ecc presso l'area di pancia sono da evitare se non si vuole attirare gli sguardi e anche aggiungere ingombri alla pancia. Invece indossate dettagli (come pieghe, ruches, bordare o ricamo) a portata di top superiore e abiti per disegnare gli occhi verso l'alto, lontano dai guai della pancia.

Considerate la forza del color blocking. Se utilizzate il color blocking in modo intelligente, si può attirare l'attenzione lontano dal vostro pancione e al tempo stesso creare l'illusione di un silhouette sottile e sinuosa.

Pantaloni, jeans e shorts. Scegliete pantaloni, jeans e pantaloncini modello palazzo vi sarà facile coprire la pancia flaccida e, allo stesso tempo enfatizza la vostra bella silhouette. Per i modelli a vita bassa è un grande “no”. Pantaloni di media altezza potrebbero o non potrebbero mettere il vostro pancione sotto i riflettori. Alcuni non evidenziano la pancia flaccida, mentre altri si. Questo perché ogni brand ha le proprie specifiche di taglio. 

La gonna si trova in alto vicino alla vostra vita naturale quindi dona una buona copertura per la vostra pancia flaccida. Ideale è la gonna a matita perché attirerà l'attenzione nella zona fianchi e cosce. Se la gonna a matita non fa per voi, si può andare per gonne svasate, si allarga fuori dalla vita coprendo così la pancia flaccida.

 

Come consulente d’immagine e personal shopper amo dire che dovete essere sempre orgogliose delle vostre parti più belle per mostrarle e attirare quindi l'attenzione alla vostra migliore parte per togliere gli occhi dalla vostra pancia. Avete gambe sottili? Indossate una gonna corta. Avete delle bellissime braccia? Indossate con modo accattivante maniche corte o top/abiti senza maniche. Anche se i vostri seni sono moderati in termini di dimensioni, si può indossare un reggiseno volumizzante per valorizzarlo.

 

Potrebbe piacerti anche: Ti dona meglio l' Oro o l' Argento?  ---  Come indossare i leggings

 

 

Come la mia consulente d’immagine può aumentare le vostre prospettive di carriera

$
0
0
personal shopper, consulente d'immagine, shoppin in milan, shopping tours, milan, made in italy, stile, personal branding, donne in carriera, abbigliamento lavoro
Amanda Archetti
Giovedì, 3 Marzo, 2016

Se siete alla ricerca di una promozione, di un contratto, di un successo nel modo dello spettacolo …. Dovreste pensare di prendervi cura seriamente di voi stessi e cercare di apparire al meglio. Ricordatevi che l’aspetto esterioreè altrettanto importante quanto quello interiore perché può da subito incrementare o rompere le vostre possibilità. Qualifiche e presentazioni sono ovviamente importanti, ma potrebbero non portarvi successo (carry the day), se vi imbattete con un colore sbagliato sotto viso il vostro incarnato potrebbe risultare pallido cambiando la percezione che gli altri hanno di voi. Infatti che vi piaccia o no in questa società la nostra percezione su altre persone è l’immagine che abbiamo di loro, gran parte influenzata dal modo in cui le persone vestono e come portano il loro stesso look.

 

Un professionista può conoscere il suo lavoro dentro e fuori, ma si sente ancora insicuro quando incontra i clienti o quando vi è la necessità di dare una buona impressione di fronte ad una platea stracolma di persone. Un progettista può avere grande talento, ma è probabilmente troppo low-key per impressionare il suo target di pubblico. Un artista può essere perfettamente rilassato nel suo studio mentre realizza la sua opera, ma completamente in perdita quando deve socializzare durante la propria esibizione / mostra.

 

… ed è proprio per questo che allora avete bisogno di Silk Gift Milan by Amanda Archetti come personal branding!

 

Nel mio lavoro di personal branding / consulente d’immagineè fondamentale assicurarsi che ogni cliente si “innamori di se stesso” in modo da proiettare un’immagine corretta che lo può aiutare nel proprio business o carriera.

 

“Fare una grande e buona figura, un look visibilmente audace, che può aiutare a dare maggiore sicurezza”, sono entusiasta del mio lavoro solo quando riesco ad assicurami che ognuno riesca a guardarsi con maggiore sicurezza, offro suggerimenti per coloro che si sentono timidi o diffidenti se si tratta di fare una presentazione a un gruppo di persone.

 

Tra me e i miei clienti donne /uomini teniamo all’inizio una sessione di domande per comprendere tutti i dettagli sul lavoro che svolgono, la loro vita e lo stato di famiglia. L’analisi del colore per studiare il sottotono della pelle, una base importante per sapere cosa meglio indossare.

Proporrò lo stile che meglio si adatta alle caratteristiche del cliente e quello che lei/lui vuole raggiungere.

Potrebbe essere drammatico, classico, naturale, confortevole e romantico.

Credo che nel mondo degli affari, una corretta “medicazione” è fondamentale perché se non potete nemmeno prendervi cura del proprio aspetto, i vostri clienti dubiteranno che possiate prendervi cura dei loro interessi.

I miei suggerimenti non sono interamente orientati verso l’obbiettivo commerciale. Un manager può essere anche madre al tempo stesso. In tal caso, i tessuti comodi con fibre naturali saranno i più adatti, e il suo look dovrebbe essere privo di dettagli metallici per stare tranquillamente vicino al suo bambino/a.

La maggior parte dei clienti che si rivolge alla mia consulenza d’immagine sono personaggi dello spettacolo, dirigenti aziendali, professionisti della finanza, segretarie di aziende e proprietarie di piccole e medie aziende.

Se si ritiene necessario, aiuto il cliente a passare attraverso un rifacimento completo, tra cui il modo di vestire, occhiali da vista, lo stile dei capelli e tutto il resto.

 

“Quando i miei clienti mi dicono quanto gli piace il nuovo look, o quando sento dirmi che sono stati lodati da altri dopo la trasformazione, sono molto felice!” 

Ognuno è unico, per questo che trovo ogni volta il mio lavoro molto divertente.

 

Potrebbe piacerti anche: Come nascondere una grande pancia scegliendo i capi giusti

 

 

Psicologia del colore

$
0
0
personal shopper, consulente d'immagine, shoppin in milan, shopping tours, milan, made in italy, stile, personal branding, donne in carriera, abbigliamento lavoro, analisi del colore
Amanda Archetti
Venerdì, 11 Marzo, 2016

 

La consulenza d’immagineè uno studio molto articolato che mi ha sempre affascinato in tutte le sue sfaccettature e l’influenza psicologica sul colore sulle nostre emozioni ne è un tassello importantissimo. Nel personal branding siete voi il vostro brand, mai potrei proporvi/mi un/a maschera o un/a sosia, assurdo no?! Pensate al solo fatto che siete più formali verso una persona vestita di blu navy rispetto a quella vestita in beige! Il colore è un potente provocatore nella reazione delle persone. Ha la forza di influenzare le loro emozioni e ha sempre quell’effetto sottile ma reale di governare percezione, giudizio e comportamento. Da consulente d’immagine gestisco l’impatto del colore sull’immagine delle donne/uomini perché lo considero da sempre una delle prime cose che notiamo quando incontriamo una persona.

Ogni qualvolta che mi ritrovo davanti ai miei teli che uso per la consulenza d’immagine percepisco ad ogni tonalità un effetto psicologico diverso. Le reazioni nervose ed ormonali del nostro corpo per le energie magnetiche dei colori (le temperature), e il modo in cui si percepisce fisicamente e si interpreta il colore visivamente, si traducono in diverse risposte emotive alle varie tonalità. Mi spiego meglio, vi è una reazione psicologica specifica per ciascun colore. Perché questi sentimenti sono dovuti agli effetti fisici di colore sul corpo, ognuno avrà la stessa reazione inconscia, nonostante il fatto che le persone hanno singole simpatie e antipatie del colore.

Ogni volta che consiglio una capo da indossare percepisco le reazioni emotive del colore come un vantaggio psicologico potentissimo nella vita quotidiana, pensate solo a come potreste sentirvi più sollevate in un giorno grigio se solo vestireste colorato o davanti a un pubblico e  come una abito dal colore in armonia con la scenografia come vi lusingherebbe maggiormente oppure sul posto di lavoro per migliorare e gestire i rapporti interpersonali…., sono tante e tutte buone occasioni per sfoggiare il colore giusto! Da consulente d’immagine impiego il vantaggio psicologico del colore attraverso il colore dei vestiti che di certo una volta indossati influenzeranno il modo in cui gli altri si riferiscono a voi.

 

  •  AMICHEVOLE E ACCESSIBILE

Indossare tutte le tonalità chiare della terra, tutti i gialli chiari e tutti i colori chiari in tonalità calda (warm):

-      I toni chiari dei colori, in particolare in marrone medio, beige, cammello e marrone. Sono caldi, accoglienti e accessibili.

-      Il giallo chiaro per la sua visibilità è socievole, ma non esigente come il giallo brillante.

-      Colori chiari dalla tonalità calda (warm) come il corallo, giallo girasole, pesca, sono tutti amichevoli ed accessibili/aperti

 

  • GUARDARE AUTOREVOLE

Indossare colori scuri, in particolare il nero, grigio medio e scuro, blu-notte/navy/scuro:

-      Severo e riservato, il colore più scuro, ha l’effetto di intimidire e minacciare.

-      Crea l’impressione di anzianità/personaggio maturo

-      Crea l’impressione di essere in grado di prendere decisioni

 

  • APPAIONO MENO INTIMIDATORI

Indossate i toni della terra, pastelli, i colori giallo e rosa:

-      Le tonalità della terra appaiono amichevoli e accessibili.

-      Colori pastello esprimono calma e dolcezza.

-      Con il giallo appare positivo e amichevole.

-      Bluastro-rosa è calmante.

 

  • LOOK DI SUCCESSO

Indossate colori ricchi ma al tempo stesso finemente sofisticati (no forti o neon) come il cammello, salmone, blu-grigio, bordeaux e butternut (zucca):

-      Creerete l’impressione di influenza/peso sociale.

-      Creerete l’impressione di prosperità e di successo economico.

 

  •  APPARIRE AFFIDABILE

Indossate colori della terra dalle tonalità chiare combinati con blu o blu medio:

-      I toni chiari della terra, come marrone, beige ingiallito, appaiono caldi e con i piedi per terra, dando l'impressione di affidabilità e credibilità.

-      Blu navy e blu medio, suggeriscono ragionevolezza e professionalità.

 

  •  APPARIRE PROFESSIONALE

Indossate colori medio/scuri come blu navy, antracite, grigio, blu scuro, grigio-beige:

-      Apparirete seri e quindi proti per far business (business-like).

-      Suggerirete efficienza, forza e l’assertività.

-      Darete l’impressione di impegno e capacità.

 

  •   ATTRARRE ATTENZIONE

Indossate colori vivaci, luminosi come il rosso-arancione, arancione, giallo e lime, sono visivamente psicologicamente convincenti, ma non necessariamente per fare business.

 

  •  MINIMIZZARE (DOWN PLAY) L’ATTRATTIVA

Indossate colori tenui, scuri, neutri e poco lusinghieri:

-      In sordina con colori offuscati come kaki, grigio bruno o pietra. Daranno sempre la sensazione di una mancanza di apertura.

-      Colori scuri suggeriscono riservatezza e serietà

-      Colori neutri (nero, grigio, marrone, bianco) mancanza di carattere quando indossati per conto proprio.

 

  •  APPARIRE CREATIVI E LUNGIMIRANTI

Indossate colori chiarissimi, viola:

-      I colori chiarissimi sono espressione estroversa e positiva.

-      Il viola (permettetemi, come scelta non casuale del logo di Silk Gift Milan) è il colore collegato al più elevato intelletto.

  •  CALMI E RASSICURANTI

Indossate colori pastello e verde:

-      I colori pastello sono senza pretese, tranquillità e diplomazia. Con calma si deviano le critiche.

-      Il verde è il colore equilibrato che dà l’impressione di tranquillità e ordine.

 

Gestire l'impressione che si dà. Cambiare il modo in cui siamo percepiti lasciando che gli altri vedano le qualità positive in voi. La Psicologia del colore è uno strumento semplice, ma molto efficace per creare o migliorare la vostra immagine!

I colori giusti possono naturalmente migliorare il vostro aspetto, che vi fanno apparire più giovani, più sani e più energici!  

 

Potrebbe piacerti anche : Come la mia consulenza d'immagine può aumentare le vostre prospettive di carriera

 

 

Il colore ti fa bella anche oltre i 50 anni

$
0
0
personal shopper, consulente d'immagine, shoppin in milan, shopping tours, milan, made in italy, stile, personal branding, donne in carriera, abbigliamento donna
Amanda Archetti
Venerdì, 22 Aprile, 2016

 

La migliore tendenza della primavera 2016? Colore, colore, colore!!

Sento dirmi spesso … Ho più di 50 anni! Ho più di 50 anni è voglio che ciò che indosso sia solo confortevole e pratico. Chissà cosa pensano gli altri di me! Arrivata a questa età non ho idea di quanto possa essere lusinghiero osare aggiungere colore al mio look….

Da consulente d’immagine e personal shopper credo fermamente che si è liberi di scegliere e di muoversi sul pianeta sia se siete di 20, 50 o 90 anni. Non esiste stagione della vita dove si è liberi di buttare la vostra vecchia scheda colori per tonalità nuove, fresche e più interessanti. Potete celebrare la stagione fashion e optare per tutti i colori di tendenza.

La grandiosa Iris Apfel una volta disse "La vita è grigia e opaca, si potrebbe anche avere un po’ di divertimento quando ci si veste."

Comprate quello che vi piace e indossare quello che volete, ma da consulente d’immagine non posso che consigliare di essere sempre sicure che le vostre nuove palettes colori evidenziano l’aspetto che vi grazia oggi, non quello che eravate ieri. Non ci sono colori sbagliati. Ci sono solo le combinazioni di colore sbagliate. Parliamo di abbigliamento e questa citazione è doppiamente importante. Considerate le combinazioni di colori nel vostro abbigliamento, ma anche le tonalità di colori in combinazione con il viso, la carnagione, i capelli, gli occhi ... la propria colorazione di base in questa stagione della vostra vita.

Una volta arrivati ​​ai 40 anni o giù di lì, la vostra colorazione inizia a cambiare. Dopo di che, la pelle e i capelli sembrano trasformarsi di volta in volta ... e questo non significa che non si dovrebbe indossare i colori favoriti dei vostri giorni di gloria quando in discoteca eravate tutte “drink and rock and roll” … i vostri colori più vantaggiosi saranno sempre i migliori per sempre e se per alcuni delle vostre tonalità preferite sarà necessario rivederle verso il basso (neutralizzate) o prese a piccole dosi , questo non vuol dire vestirsi di scuro ma sfruttare il lavoro prezioso degli accessori.

Il personal branding se è lo specchio della propria bellezza interiore è totalmente estraneo al pensiero/regola che la scelta del look di una donna debba seguire gli anni del proprio documento d’identità. Una donna a 30/40 puoi essere mal vestita anche se bon ton. Tina Turner lo scorso inverno ha festeggiato i suoi strepitosi 75 anni con minigonna e tacchi alti ..  e Sophia Loren, Iris Apfel, Carmen Dell'Orefice .. Continuano dopo oltre ottant'anni a cogliere lo spirito migliore della loro età dettandone stile e una contagiosa voglia di vivere la vita. 

“Credo che tutto ciò che incoraggia le donne ad esprimersi attraverso la scelta del look, del make-up e di continuare a fare il meglio di sé. Abbiamo tutti bisogno di amare noi stessi in tutte le fasi della nostra vita!” 

 

Potrebbe piacerti anche: Psicologia del colore

 

 

 

Come vestirsi per fare sembrare il vostro lato B più grande

$
0
0
personal shopper, consulente d'immagine, shoppin in milan, shopping tours, milan, made in italy, stile, personal branding, donne in carriera, consigli di stile
Amanda Archetti
Venerdì, 29 Aprile, 2016

 

Inutile negarlo ma sempre di lato B si tratta, sia se gioite per una vincita o se fortunatamente vi ritrovate libere dalla vostra ladra/diabolica nemica oppure se volete APPARIRE IN GRANDE forma e STILE! La donna formosa ha da sempre suscitato il suo fascino, da Monica Bellucci, Kim Kardashian o Jennifer Lopez a Beyoncé, le donne ammirano altre donne tornite nei punti giusti, dai posteriori vivace, VOLGARITA’ ESCLUSE.

Molte donne sono geneticamente predisposte, mentre altre per venderselo più grande non esiterebbero a cure ormonali, chirurgia estetica, imbottiture o esercizi tortuosi sui glutei, ma da consulente d’immagine e personal shopper ho “il potere” di lavorare sul vostro guardaroba perché credo che la soluzione si trovi nella scelta del look e noterete da subito che accentuare i vostri beni non è mai stato così facile.

Il vostro lato B sembra più grande se indossate i tacchi:

A colpi di stiletto si slanciano le gambe, elevando l’intera figura, si inarca la schiena così da permettere al vostro lato B di posizionarsi lì dove deve stare, consentendo una geometria più armonica delle forme femminili. Per ottenere la massima valorizzazione, indossate i tacchi che sono almeno alti 2 ½ cm. Più alto è il tacco, tanto più interesserà la postura. Un ulteriore vantaggio dei tacchi che se indossati vi fa guardare anche le gambe più magro e a sua volta  il vostro fondo schiena sembrerà  più grande.

 

La scelta dei pantaloni per un lato B grande:

Una delle prime cose che guardo nella mia consulenza d’immagineè ciò che si indossa/copre intorno la vita. Disegni, stampe, applicazioni… mettono in evidenza la vostra vita distogliendo l’attenzione dell’occhio dal didietro, fate attenzione soprattutto alle righe orizzontali che mentre aggiungono volume in maniere significativa al giro vita vi faranno apparire il lato B più piccolo.

Non certo meno importante sono le tasche posteriori, attirano l'attenzione sul vostro lato B, quindi possono essere un fattore critico che va migliorato.

SI se indossate tasche con abbellimenti o lembi. Questo aiuta ad aggiungere valore aggiunto su didietro. Le tasche che sono poste in alto danno al lato B un aspetto più sollevato.

No se indossate tasche troppo basse perché danno al vostro lato B un aspetto droopy. Mai indossare pantaloni a vita alta, senza tasche posteriori. Se si dispone di un lato B piatto, questo vi creerebbe un effetto, che io amo chiamare simpaticamente, "pancake" e che non è certo lusinghiero.

 

 

La scelta della abiti e gonna per un lato B grande:

Durante il mio personal shopping ciò che consiglio spesso sono abiti e gonne che abbracciano le curve piuttosto che mascherarle.

Si Abiti aderenti all’altezza del vostro lato B sono ideali per il grande aspetto che vogliamo ottenere, se poi l’intero modello sarà slim-fit andrete ad accentuare il vostro seno per un ulteriore bonus. Le gonne a tromba (trumpet skirt) sono ideali per esaltare le curve perchè aderenti sui fianchi con una elegante svasatura sul fondo.

Le gonne dal modello che svasa sui fianchi.  Il mio consiglio è di optare sempre per gonne che si allargano sui fianchi e mai sulla vita, questo dettaglio aggiungerà volume nella parte di cui avete più bisogno. Più corta è la gonna, più l'occhio è attratto dal vostro lato B.

No Gonne troppo corte per non cadere in volgarità. 

 

Potrebbe piacerti anche: Come indossare i leggings

 

 

Gli evergreen: LA T-SHIRT

$
0
0
personal shopper, image consultant, shoppin in milan, shopping tours, milan, made in italy, stile, personal branding, color analysis, milan
Amanda Archetti
Mercoledì, 4 Maggio, 2016

 

Ci sono capi che non devono mai mancare nel guardaroba di ogni donna, sono considerati evergreen/must have perché senza disturbare il vostro stile personale, restano essenziali.

 

Da consulente d’immagine e personal shopper inizio un “viaggio fashion” che vi porterà dentro il guardaroba perfetto, attraverso i miei consigli di stile, e che alla fine per ognuna di voi non sarà difficile costruirsi. Una delle domande che mi viene spesso rivolta nelle mie consulenze e da cosa si intuisce che un capo è essenziale per il mio guardaroba, ecco la mia risposta:

 

DEVE ESSERE VERSATILE: Per versatile intendo il colore. E’ importante che il vostro capo possa lavorare con il resto dell’outfit, abbinare una T-shirt, un jeans … diventa più semplice se monocromatico o di colori neutri più completo se dalla mia consulenza d’immagine otterrete la palette di colori più lusinghieri alla vostra figura e consigli utili alla scelta dell’accessorio giusto.

DEVE ESSERE DI QUALITA’ ECCELLENTE: La qualità, a mio parere superiore quando made in Italy, è un fattore che non necessariamente significa costoso e sicuramente vi farà sempre apparire con una eccellente vestibilità. Un capo di qualità dura nel tempo e anche dopo ripetuti lavaggi è sempre perfetto.

DEVE ESSERE IN UNO STILE CLASSICO: Quando dico che è importante scegliere uno stile classico non vuol dire noioso e spento, ma al contrario perché la sua grande potenza è nel non andare mai fuori moda.

 

 

LA T-SHIRT e le figure femminili

Pochi i capi comodi e pratici da indossare come la T-shirt, poi con la bella stagione è una vera e propria dichiarazione di stile e di freschezza. La loro versatilità, comfort e stile è una eccellente scelta per quasi ogni occasione della giornata.

 

Da consulente d’immagine e personal shopper“prendo spesso la t-shirt dal collo” quando devo consigliarla a una donna dalla figura “cerchio” (mela/O) perché a questa meravigliosa figura donano la scollature a V, così da attirare l’attenzione al viso. T-shirt mai aderente o con stampe/applicazioni ... intorno alla vita, optate per linee morbide e con l’orlo che finisce sotto la vita.

 

La consulenza d’immagine per una bellissima donna dalla figura “triangolo” (pera/A) focalizza l’attenzione sulla vita e parte superiore del corpo. T-shirt con motivi stampati, modelli come volant o strisce orizzontali, balza, tasche o abbellimento come perline, ricami o pizzi cattura l'attenzione e arricchisce la parte superiore del corpo. L’orlo della t-shirt dovrebbe terminare poco sotto la vita per evitare di attirare con una linea orizzontale sui fianchi, la parte più larga di questa figura. Perfette le maniche a farfalla o tutti i modelli che sono favorevoli ad allargare le spalle.

 

La donna dalla figura rettangolo (banana/ H) ha una invidiabile corporatura dritta, lineare con una vita sottile, in pratica amo vestire questa figura cercando di creare l'illusione di una vita definita. T-shirt lunghe fino a metà anca se si dispone di cosce sottili e gambe lunghe, mai aderti sulla vita e meglio dal taglio dritto. La maggior parte di queste figure hanno vite quindi mai infilare le t-shirt dentro al pantalone. Creare una forma sinuosa con t-shirt che hanno una stroncatura alla vita (nipped waist), a seconda del vostro stile.

 

Una T-shirt aderente è la scelta giusta per la sensuale donna dalla figura clessidra (8), aderenti però non vuol dire stretti. No alla T-shirt larghe e modelli squadrati in quanto nasconderebbero la forma sinuosa e la vita sottile. Siate orgogliose delle vostre curve!

 

Se vi identificate tra le donne dalla figura triangolo rovesciato (V) sarete giustamente anche orgogliose del vostro fisico scultorio. Da consulente d’immagine consiglio T-shirt dalle maniche tagliate in diagonale, maniche chimono e pipistrello perché aiutano ad ammorbidire la zona spalle. Evitate maniche a sbuffo e maniche dal taglio orizzontale e abbellimenti nella parte superiore della T-shirt.

 

 

Stampe, un gioco armonioso

$
0
0
personal shopper, image consultant, shoppin in milan, shopping tours, milan, made in italy, stile, personal branding, color analysis, milan
Amanda Archetti
Venerdì, 20 Maggio, 2016

 

Molte signore nella consulenza di immagine sono timorose di sperimentare alcune stampe nel loro look, nonostante sembrano pensate per il loro stile, ma sentono di apparire più piene/fuori forma… non è sempre così anzi credo che una volta compreso i principi basilari di come funzionano le stampe tutti possiamo aprirci ad un mondo nuovo di interessanti look in complicità con la stagione in corso.

CONSIGLI UTILISSIMI DA PRENDERE SEMPRE IN CONSIDERAZIONE DI OUTFIT CON STAMPE:

  • All’inizio se volete sperimentare con le stampe, limitatevi a due sole stampe nel tuo look!
  • Più articolata è la stampa, meglio è abbinarla con un capo colorato a tinta unita.
  • Quando ci si trova ad abbinare stampe e modelli è fondamentale cercare un elemento comune che legherà tutto l’insieme, cioè un colore comune.

Da consulente d’immagine noto che la maggior parte delle donne sono attratte da particolari elementi nel vestiti, senza sapere che tutto dipende da due elementi principali:

- la vostra colorazione personale

- la vostra personalità, modo di vestire.

LA STAMPA con LE STAGIONI DELLA CONSULENZA D’IMMAGINE:

La donna “INVERNO” sarà attratta da una stampa geometrica

La donna “ESTATE” sarà attratto da una stampe floreali

La donna “AUTUNNO” sarà attratta da stampe leopardo o di base natura

La donna “PRIMAVERA” sarà attratta da stampe divertente ed eclettiche

 

LA STAMPA con LE FORME DEL CORPO

Le stampe hanno il potere di distogliere l’attenzione tanto che nella mia consulenza d’immagine le stampe fanno un importante lavoro ogni qualvolta che si desidera mettere in evidenzia il vostro “patrimonio”. Quindi, se amate il vostro décolleté posizionare la stampa lì e toglierete l’attenzione da punti meno lusinghieri. Se siete una donna triangolo top o abiti con motivi stampati che catturano l'attenzione e arricchiscono la parte superiore del corpo. La donna triangolo rovesciato deve pensare ad indossare stampe nella metà inferiore (gonne/pantaloni ...). La donna cerchio stampe che sono dense e con meno spazio negativi (vuoti) in modo che gli occhi si concentreranno sulla stampa come un'entità unica per farvi sembrare più sottile soprattutto nella vostra zona della vita. Sono perfetti anche per nascondere i dettagli. La donna clessidra dovrebbe evitare strutture dense e tessuti/stampe ingombranti come ad esempio i broccati e i tweed … in quanto non sono in grado di seguire le curve del vostro corpo, quindi, farà perdere le forme sinuose. Tutte le donne rettangolo dettagli sui vostri piani superiori, sulle spalle. In questo modo si attira l'attenzione alla vostra parte superiore e non il vostro giro vita.

                          

CON LE STAMPE E’ TUTTO UN GIOCO ARMONIOSO

Ricordate che più grande è la stampa è necessario essere alte per indossarla con successo. La stampa deve essere in armonia con la figura complessiva e quindi anche l’altezza! Altrettanto vero che quando l’occhio non può comprende l’inizio e la fine di una stampa le figura (dimensioni e altezza) non contano, mentre per stampe a ripetizione ovvio che la figura gioca un ruolo importante.

 

LE STAMPE e IL CONTRASTO

Da consulente d’immagine un altro dettaglio che devo prendere in considerazione nella consulenzaè il contrasto delle stampe, che possiamo dividere in due tipologie:

BASSO CONTRASTO, quando due colori sembrano simili cioè due colori scuri o due colori chiari insieme,

Donne “ESTATE” e “AUTUNNO” sono per stampe di medio/basso contrasto.

 

ALTO CONTRASTO, un colore scuro in coppia con un colore brillante.

Donne “INVERNO” e “PRIMAVERA” spesso sono per stampe ad alto contrasto.

 

STAMPE FITTE/DENSE o RARE

Se il tuo occhio può concentrarsi facilmente sui singoli elementi di una stampa si trova di fronte a una stampa rara. Se il tuo occhio vaga e non si concentra sulla stampa è più denso (c'è meno spazio negativo nella stampa). Stampe dense sono più dimagranti in quanto mantengono il movimento degli occhi, mentre le stampe sparse creano punti focali. Stampe sparse hanno gli elementi collocati distanti, queste sono le stampe che ingrassano. Stampe dimagranti hanno una cosa in comune - sono dense - c'è poco 'spazio tra gli elementi della stampa o modello.

 

Potrebbe piacerti anche: Il colore ti fa bella anche oltre i 50 anni  &  Ti dona meglio l'Oro o l'Argento

 

 


Il tuo personal brand è semplicemente il migliore riflesso della tua genuinità

$
0
0
personal shopper,artist, image consultant, shoppin in milan, shopping tours, made in italy, stile, personal branding, color analysis, milan
Amanda Archetti
Giovedì, 26 Maggio, 2016

 

Sono così come mi vedete con la mia personalità, il mio corpo, i miei occhi dai colori diversi, i tratti naturali del mio viso senza botox o ritocchini vari…, la mia acconciatura … e ogni giorno contribuiscono all'impressione che faccio. I miei difetti? Tanti Sono orgogliosa ed entusiasta di averli perché ne ho preso coscienza con un approccio matematico al personal branding più che scientifico e allo stesso modo mi relaziono con i miei clienti. Sono alla stessa altezza della mia coerenza che da sempre è un tratto fondamentale della mia personalità/stile, della mia classe e del lavoro che faccio, mai avrei potuto ostentare lusso e ricchezza ed essere credibile nel proporre il personal branding ai miei clienti come un bene tanto prezioso, unico e distinto ... l'autentico lusso che coltiviamo in ognuno di noi è la nostra ANIMA.

 

Ciò che ripeto ai mie clienti: “quando riordinate il vostro guardaroba e gli accessori, lavorate con i vostri attributi naturali, invece di andargli contro … è un ottimo modo per creare uno stile portentoso”.      

  

Sono certa che tutti voi sarete pienamente d’accordo con me nel riconoscere la grande Barbara Streisand, lei non ha cercato di nascondere la sua caratteristica più memorabile. Non ha mai ritoccato il suo NASO eppure i soldi credo non le siano mai mancati per farlo, no?! E’ diventato una parte del suo marchio, con un conseguente personal branding impossibile da dimenticare che è diventato universalmente noto in tutto il mondo. Barbara Streisand è diventata un mito per merito del suo talento certo, ma anche il modo in cui si è affermata perché ha accettato le sue caratteristiche facciali uniche, il suo profilo è diventato un aspetto subito riconoscibile. Con questo non voglio dire che sono contro alla chirurgia, anzi, se questa può essere la vostra strada migliore, perché no; ma non dimenticate mai che il vostro personal brandingè semplicemente la migliore riflessione della genuinità che siete e sentite.

 

La moda contribuisce a dare una impressione positiva, ma il vero potere del personal brandingè nell’orgoglio e nella fiducia che portate nel vostro look, unico.

 

Potrebbe piacerti anche: Come la mia consulenza d'immagine può aumentare le vostre prospettive di carriera.

 

 

Mood nautica: sei più marinaia o piratessa?

$
0
0
personal shopper,artist, image consultant, shoppin in milan, shopping tours, milan, made in italy, stile, personal branding, color analysis, milan
Amanda Archetti
Venerdì, 1 Luglio, 2016

 

Anche quest’anno con l’arrivo della bella stagione tra le tendenze moda primavera/estate 2016 si fa nuovamente spazio lo stile nautica … piace sempre molto, sarà che indossare Breton strips & espadrilles già ci fa sentire in vacanza anche in ufficio o/e complici il mix colori che di stagione in stagione fanno spesso la differenza, quest’anno in particolare modo il blu, unito a tocchi di bianco, giallo e rosso corallo.

 

Comunque la pensiate quando si parla di moda marinaresca è ovvio che bisogna scegliere con attenzione quello che c’è da indossare.

 

Da consulente d’immagine e personal shopper entusiasta dallo spirito allegro e giocoso della bella stagione mi piace guardare lo stile marinaresco come due scelte: “marinaia” o “piratessa”, dove è possibile prenderne ispirazione per i vostri prossimi numerosissimi look!

 

Del look marinaia Kate Middleton e Patti Smith sono tra le famose appassionate. Questo stile lo si può definire pulito (clean-cut), quindi Breton strips e  espadrilles, capelli sbarazzini e armamentario di ancoraggio. Il capo forte restano le Breton strips sulla parte superiore, che nella mia consulenza d’immagine considero come uno dei pezzi chiave della moda perché può abbellire il vostro look praticamente con tutto ciò che ci volete abbinare … dal denim cut-off ad abiti salopette, pantaloni di cotone neri, gonne e jeans a vita alta.

Mai improntato al cattivo gusto, lo stile marinaia è glamour e la scelta migliore è di rimanere fedele alle sue origini, ricordate Brigitte Bardot in Costa Azzurra o Sienna Miller passeggiando per New York? Evitare buffi capi da marinara o grossi bottoni dorati. La marinaia è chic quando opta per maglie alla pescatora, top a righe, pantaloni dalla vestibilità larga.

 

I designer italiani hanno creando sotto l’onda di questa stagione capi freschi ed intriganti influenzati dal tema mare. Offrendo molto più dello stile tradizionale on-deck, Fausto Puglisi, Emilio Pucci, Max Mara … offrono favolosi e stimolanti mood per una nuova influenza fashion marinaresche. Bellissima la collezione Marinière di Stefanel, mentre da Dolce & Gabbana, che al tema marina ha dato moltissimo; sono rimasta affascinata dalla nuova Miss Sicily bag con strisce navy verticali. Da Zara la scorsa settimana una signora Olandese durante il mio personal shoppingè rimasta entusiasta per un top asimmetrico con nuance più chiare e brillanti che effettivamente le donava molto.

 

Amo vedere chi sa distinguersi per personalità nella scelta del proprio look e dallo stile nautico un'altra scelta di ispirazione è la piratessa. La moda riesce con eleganza a superare ogni confine anche quando mood tipicamente maschile e la piratessa è molto più tendenza di quanto pensiate, certo benda all’occhio o gamba di legno anche no. Tra i personaggi famosi Kate Moss apprezza spesso con questo mood, una versione più libertina dello stile marinara dove capi come gilet, sciarpe skinny, svolazzanti abiti scuri e stivaletti sono consideratiti tra i must have nel guardaroba di ogni piratessa.

 

Nelle stagioni più fredde il guardaroba della piratessa non rimpiange i pantaloni in pelle e il mood prende connotazioni musicali e la parola chiave diventa stratificazione, necessaria nel caso cambiasse il tempo per essere pronte a salpare per mari tempestosi.

 

Potrebbe piacerti anche: Pantoloncini ...questa è la loro stagione!

 

 

Biancheria intima come outwear

$
0
0
personal shopper,artist, image consultant, shoppin in milan, shopping tours, milan, made in italy, stile, personal branding, color analysis, milan
Amanda Archetti
Sabato, 16 Luglio, 2016

 

Indossare capi di biancheria intima come abbigliamento outwear è glamour questa stagione, certo non è una novità, basti pensare all’eleganza mozzafiato di Coco Chanel con il pigiama in seta (silk lounging pyjamas) o alla provocante e ambiziosa Madonna con il reggiseno a cono…. e nelle collezioni di tanti design come Alexander Wang, Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier, John Galliano…

Nella mia consulenza di Artist Image Management / personal branding a chi è nervoso di parlare in pubblico dico sempre di immaginare l’intera platea in mutande, ma se ci guardiamo intorno dall’ufficio, sulle passerelle, nello street style … si incontrano sempre più spesso immagini simili. La biancheria intima non si accontenta più di giocare un ruolo di supporto nel nostro guardaroba, ma si sta facendo strada per il palco principale.

 

Se nel vostro guardaroba non mancano abito sottoveste, reggiseni- top, corsetti, camisiole, raso slinky… sappiate che avete l’intimo giusto da sfoggiare questa estate.

 

Amo rilevare nelle donne che seguo per la consulenza d’immagine quel delicato equilibrio tra seduzione ed eleganza alla Cate Blanchett , ovvero indossare una canotta in pizzo con un abito smoking o pantaloni su misura leggermente oversize e un semplice stiletto.

 

L’abito sottoveste è un pezzo chiave che da consulente d’immagine comprendo che non sia sempre facile da indossare con la stessa disinvoltura di Gwyneth Paltrow o Sienna Miller viste in occasione mondane, ma nulla toglie che anche voi abbiate la personalità e la siluette giusta per introdurle nel vostro guardaroba e sfoggiare l’abito sottoveste alla prima occasione di festa , mostrando  una nudità decisivamente glamour. Abiti in raso hanno bisogno di essere indossati senza calze ovvio e mutande senza cuciture (seamless knickers), mentre il reggiseno dal colore in contrasto può farvi apparire civettuole alla sera. Con sottoveste in seta optate per scarpe basse oltre ad un cardigan o blazer come cover-up, vi darà il giusto garbo di buon gusto e grande classe.

 

Il pigiama in seta può essere una tra le scelte più cool al vostro prossimo party estivo, ma non dimenticate un paio di orecchini importanti e un paio di sandali con il tacco (magari a gioiello) per convincere i meno esperti di moda che non vi siete precipitate alla festa per fuggire alla caldo della vostra camera da letto.

 

Potrebbe piacerti anche: Mood nautica: sei più marinaia o piratessa ---  Psicologia del colore 

 

 

Sedurre l’uomo della tua vita in lingerie

$
0
0
sensuale, reggicalze, lingerie, biancheria intima, Silk Gift Milan, personal shopper, shopping tours, shopping a Milano, consulente d'immagine, Artist Image Management
Amanda Archetti
Martedì, 25 Ottobre, 2016

Ci sono due elementi del mio guardaroba che meglio identificano la mia personalità e il mio stile, ovvero una innata passione per le scarpe con tacco e la biancheria intima di pizzo, seta e ricami … ne ho a centinaia che amo indossare per me stessa e per l’uomo che amo.

Sono tra le donne che crede, in contraddizione con le mode, che non si possa rimanere indifferenti alla sensualità delle gambe di una donna quando indossa un bel paio di calze di seta e c’è qualcosa di così seducente e raffinato delle calze …le calze autoreggenti indossate con una sobria giarrettiera per aggiungere qualcosa di classico e tempestivo nel vostro sex appeal.

Molte calze in commercio non hanno cuciture posteriori, sono senza soluzione di continuità, ma trovo nella cucitura un potente tocco di grande raffinatezza, soprattutto se nel vostro guardaroba avete uno straordinario decolté con tacchi alti da indossare. …calze autoreggenti con tacchi e il pensiero corre alle star del cinema degli anni 40.

Per sedurre il vostro uomo dovete pensare alla vostra camera da letto con coperta di raso, una bottiglia di prosecco con fragole e perline di cioccolato fondente, serve per creare un certo umore, è una possibile soluzione di come impostare l’ambiente per una serata sensuale.

Pensate di dover andar incontro al vostro uomo con un abito in raso, un paio di autoreggenti (con cucitura posteriore) e tacchi. Naturalmente lui non sa ancora, ma dal momento che vi vede arrivare diventa tutto evidente. Il fruscio del raso che accarezza il vostro corpo, aggrappato alle curve seducenti, accenna a delizie a venire.

Ricordate che prima di iniziare la serata è necessario predisporre l 'atmosfera giusta per “l’effetto finale”. Poco distante dal divano potete preparare su un tavolino una bottiglia di prosecco rigorosamente italiano perché oltre al suo prestigio ha poteri afrodisiaci, nel secchiello con ghiaccio (ricordarsi di aggiungere al ghiaccio anche dell’acqua. Una manciata di sale grosso accelererà i tempi di raffreddamento) e due flutes, per me restano i migliore bicchieri da prosecco. Anche se non di stagione fragole o frutti di bosco e cioccolato fondente sono tra le giuste attenzioni che fanno la differenza. Luci soffuse e musica jazz in background.

Mentre verserete il prosecco lui sarà ricompensato con la vista del vostro sensuale look, tirato stretto mentre vi chinerete poco lontano da lui e i suoi sguardi saranno tutti sul vostro corpo, sarà lui a vedere quelle sexy calze con cucitura posteriore e tacchi. E’ un momento dove ogni donna guida la serata e da lì si può gentilmente portarlo ovunque vogliate andare, o sedersi con il prosecco e godervi le sue attenzioni.

È una combinazione inebriante, non solo dal prosecco, ma per l'atmosfera seducente creatasi. Lo sguardo del desiderio è nei suoi occhi mentre si china ad accarezzarvi le gambe. Immaginate le sue dita correre lungo la cucitura delle vostre calze, dalla caviglia verso l'interno del ginocchio e per la parte superiore delle calze. Scivolare un dito sotto i bordi di pizzo ad accarezzare delicatamente la pelle ... Immaginate come ci si sente in questi momenti dove tutti i cinque sensi sono impegnati dal prosecco frizzante al gusto morbido del cioccolato fondente, alle calze autoreggenti di seta e la pelle vellutata. 

 

Potrebbe piacerti anche: Biancheria intima come outwear

 

 

L’influenza del Burlesque nella bellezza e nella lingerie di oggi

$
0
0
personal shopping milano, milano shopping fashion, lingerie, biancheria intima, seduzione, personal shopper, personal stylist, consulente d'immagine, Silk Gift Milan, Milano, Artist Image Management , Amanda Archetti,  Dita Von Teese, Burlesque
Amanda Archetti
Sabato, 12 Novembre, 2016

 

La rinascita del Burlesque è iniziata con Dita Von Teese. Il suo celeberrimo glamour ci ha appassionati da quando ha implementato l'arte di stuzzicare attraverso la sua danza, iniziata come spogliarellista. Gli strip club non avevano mai visto nulla di simile prima …da qui è dove tutto ebbe inizio, non solo per il burlesque, ma anche per la lingerie. La rinascita cominciò ad affermarsi a New York quando stelle come Dita Von Teese iniziarono a colpire i riflettori con spettacoli di Burlesque. Ruffles, paillettes, pizzo e reggicalze ora erano sempre presenti e cominciarono a guadagnare una travolgente popolarità. Era la fine degli anni ’90, la fine della mutande a taglio alto e dai rigidi pizzi. Il ritorno tanto atteso lasciò il posto a una ripresa netta di fascino ed eleganza tra il 1940 e 1950, che ha benedetto gli amanti della lingerie. Questa svolta contribuì anche al lancio di Victoria’s Secret. Le donne di tutto il mondo diventano più consapevoli dei molti talenti fashion design di lingerie italiani e francesi. Ogni donna iniziò ha indossare ricchi pizzi, sete impertinenti e volant senza mai neppure sfiorare la volgarità.

 

Oggi l’eleganza dei capi di lingerieè su molti scaffali, mentre ricordano gli stili di epoche passate e da consulente d’immagine e personal shopper amo percepire da ogni donna il loro sentirsi lusingate davanti ad uno specchio con capi di lingerie a misura di forma e stile perché ricordate sempre che è importante darsi delle priorità e concentrarsi. Prendersi del tempo per curare te stesso può migliorare la giornata in tanti modi. La bellezza ha il potere di trasformare e può incentivare l’autostima.

 

 

Potrebbe piacerti anche: Sedurre l'uomo della tua vita in lingerie  &  Biancheria intima come outwear

 

Il regalo perfetto

$
0
0
personal shopping milano, milano shopping fashion, Natale, idee regalo, lusso, personal shopper, personal stylist, consulente d'immagine, Silk Gift Milan, Milano, Artist Image Management , Amanda Archetti,  shopping in milan, Made in Italy, fatto a mano, su misura, personalizzato
Amanda Archetti
Mercoledì, 30 Novembre, 2016

Una parte importante di ogni celebrazione, che si tratti di un compleanno, Natale o un altro evento è lo scambio di doni.

L’arte di confezionare il regalo personalizzatoè uno dei miei argomenti preferiti e le Gift Cards di Silk Gift Milan sono l’atto tangibile dei benefici psicologici ed emotivi del donare e del ricevere.

Le persone fanno regali per una serie di ragioni diverse. A volte è per dire grazie o congratularsi, altre volte si tratta semplicemente per mostrare affetto. Alcune persone donano per rimediare a sensi di colpa, come quando non si è in grado di partecipare ad una speciale occasione di persona. Qualunque sia la ragione dietro al dare un dono, il fattore comune è che l'atto è influenzato da una emozione.

Le Gift Card di Silk Gift Milan, sia che voi scegliete di regalarle alla vostra amata/o, mamma/papà, amico/a …, vengono personalizzate per ciò che la persona vorrebbe e questo richiede pensiero e considerazione emotiva. Amo ripetere da sempre che:Trovare il regalo giusto per qualcuno deve evocare una bella risposta emotiva, come si vuole felici, soddisfatti e anche eccitati dalla vostra scelta regalo”.

La scelta di un regalo è un'arte. "Precipitarsi in una folle corsa è un processo davvero stressante, allora perché nonsedersi con un elenco di nomi e investire qualche minuto a pensare a cosa effettivamente possano desiderare è un saggio consiglio”. Regalare una Gift Card di Silk Gift Milanè una meravigliosa esperienza che inizia proprio con il non doversi preoccupare per ogni forma di stress perché è il mio lavoro comprendere il regalo perfetto.

Attraversiamo un periodo dove tutto ci appare scontato e si ha spesso la sciocca idea che per qualcosa di bello bisogna spendere tanti denari, quando invece il regalo perfettoè tornare all’essenziale e riscoprire il valore del donare, come amo ripetere nel mio personal branding.

Una delle parole più utilizzati nel lessico di marketing è “lusso”, ma al tempo stesso credo se ne abusi un po’. Quando nelle Gift Card di Silk Gift Milan mi viene richiesto una esperienza di lusso amo comprenderne il soggettivo significato … regalare un esperienza, un gioiello, un capo o quant’altro di lusso è nell’unicità il vero significato e non nel suo costo, c’è tanto di unicità nel made in Italy che non scomoda capitali.

Dal mio Artist Image Management definisco il lusso, ogni qualvolta c’è da pensare ad un regalo, appropriandomi delle parole di Dario Fo che una volta disse: "Ci si arricchisce di meraviglie. Di esperienze, slanci, sensazioni, di quello che migliora te e gli altri. Vale la pena solo per questo e per quell’atra cosa fondamentale, che è l’amore".  Un grande ispirazioni per i vostri prossimi regali.

 

 

Sorridi, è il momento per un Selfie davvero cool!

$
0
0
selfie, consulente d'immagine, personal shopper, Artist Image Management, Made in Italy, Personal branding, Milan, Shopping Tour
Amanda Archetti
Venerdì, 30 Dicembre, 2016

Che lo riteniate fastidioso o un vero colpo di vanità, il selfie credo rappresenti una parte importante del moderno linguaggio visivo, una nuova forma di comunicazione dove motivazione ed intento sono di base positivi/giocosi. “Condivido, dunque sono”. Le selfie o shots of self sono ora le immagini più comuni presenti sulle piattaforme di social network di celebrità o no, di ogni nazione.

Da consulente d’immagine penso perfino che se fatto bene possa essere lusinghiero e dare un plus di stile perfino all’ immagine di un profilo professionale.

Con l'anno nuovo all'orizzonte, adesso è il momento di iniziare a prepararsi per il grande momento: la notte di Capodanno, allo scoccare delle 12:00 tutti i siti di social media preferiti saranno intonacati di emoticon di auguri e selfie impeccabile... Tre veloci e semplici consigli che da consulente d’immagine ritengo fondamentai per la riuscita di un grandioso selfie.

 

1. L’illuminazione

Come Artist Image Management prima di ogni selfie dico sempre ai miei artisti che se vogliono aggiungere occhiaie o dare un aspetto austero pesante di loro devono metter il viso in ombra! Quindi, prima di fare clic, assicurarsi che l'illuminazione è giusta altrimenti riposizionare se stessi prima di scattare la foto.

Ambienti molto illuminati, eccellenti gli scatti vicino a finestre in modo da avere luce naturale e all’aperto con luce intorno a voi e soprattutto di fronte a voi; questo permette al viso di avere una luce naturale che a volte può essere persa grazie alla illuminazione innaturale e universalmente poco lusinghiera della illuminazione fluorescente. Suggerisco di sperimentare e scattare alcune foto per vedere come si presentano, prima di stabilirsi su noi o/e su chi si ama.

 

2. Da ricordare sempre prima di ogni scatto fotografico

Da consulente d’immagine non posso che raccomandare come primissima attenzione per un selfie di stile di indossare il colore giusto per voi. Riflette sul viso e negli occhi e vi fa apparire radianti. I gioielli (accessori) sono la ciliegina sulla torta di interesse aggiunto e personalità.

Infine, fate sempre molta attenzione a qualsiasi cosa di innominabile possiate immortalare in background. Prima di scattare la foto guardatevi intorno. Si può apparire tutta una colorazione unica con il colore del muro dietro di voi o  i gesti o i visi simpatici o meno dei vostri amici. Naturalmente, tutto dipende da quanto lontana è la fotocamera dal viso come a quanto si vedrà dietro di voi, ma vale la pena considerare tutto per evitare momenti imbarazzanti.

 

3. Prove prima dello scatto fotografico

Per evitare di dover rinunciare allo selfie fatto perché non ti piace quello che vedi è una buona regolare sperimentare prima con scatti in più posizioni così da porsi con idee chiare al momento clou. Una importante posa come suggerimento da Artist Image Management: “Per l'angolo più lusinghiero, tenere la fotocamera sopra di voi in un angolo di 45 gradi. Questo rende la parte superiore del viso più prominente ed è probabile che ti fanno apparire con un viso più snello soprattutto se si dispone di una vasto mento o doppio mento”. Quindi, tenere la testa con una leggera angolazione, aiuta ad aggiungere interesse alla foto e a farvi apparire senza quelle parti più “rilassate” del volto. Da evitare, soprattutto se si sta fotografando dritto a voi anziché dall’alto, di portare il mento all’altezza del collo per non apparire con il doppio mento, stressati e rigidi.

 

L’espressione - Da personal branding ricordo da sempre di fare qualcosa per rendere l’immagine giocosa/allegra/divertente. Non abbiate paura di buttare fuori tutti i trucchi ed essere se stessi. Ridere, sorridere, aggrottare le sopracciglia, sporgere la lingua. Qualunque cosa ti senti, lascia che sia liberamente espresso. Non si può apparire come una top model? Non importa, il selfie più bello è quello che ci mostra con tutta la nostra autentica.

Soprattutto sperimentate:

  • Ti piace un lato del tuo volto rispetto all’ altro?
  • Prova con e senza occhiali
  • Arruffa i capelli o dai una spazzolata veloce
  • Condividi il tuo selfie con un amico/a o con chi ami può aggiungere un plus di divertimento contagioso.

 

Il selfie è un'arte dell'era mobile. Buon divertimento con essa! Non prendete tutto così seriamente. Ci sono molte applicazioni per smartphone che sono in grado di alleggerire e illuminare la pelle o il colore delle labbra però ricordare che le foto più naturali di solito sono considerate tra le migliori. 

 

Potrebbe piacerti anche: Ti dona meglio l'oro o l'argento? e   La mia consulenza d'immagine per un servizio fotografico bimbo

 

 


Come pianificare il guardaroba perfetto

$
0
0
riordino guardaroba, consulente d'immagine, personal shopper, Artist Image Management, stile, moda donna, shopping tours, made in italy, milano, shopping tours, Silk Gift Milan
Amanda Archetti
Sabato, 14 Gennaio, 2017

 All’inizio di ogni anno nuovo non vi viene anche a voi la voglia di dire: “E’ il tempo di togliere tutto ciò che c'è di vecchio e sostituirlo con il nuovo!!”, si … e credo francamente nella gran parte delle situazioni.

Ricordate che piccoli cambiamenti possono portare a grandi risultati, non importa ciò che si decide di fare.

Forse sono anche anni che nulla di nuovo entra nel vostro guardaroba, che sperimentate un nuovo look o che avete pensato di eternizzare (outsourcing) il vostro stile. Avere un stile proprio è come essersi costruiti un grande tracciato, al contrario se fosse obsoleto o inesistente. E’ tempo di una cambiamento!!! Ciò significa che la moda cambia, il tuo corpo cambia e, ovviamente, la tua età.

 

IL SENSO DELLO MODA: Siate determinate a smettere di pensare che la moda è qualcosa per gli altri, qualcosa impossibile per il vostro budget o di così mutevole che impossibile tenerne lo stesso passo. Da consulente d’immagine dico da sempre che il modo più semplice per seguire la moda è di iniziare semplicemente prestando attenzione. Riviste, tv o guardare altre donne modaiole (Street style) come vestono è un mezzo per comprendere quali elementi possono entrare nel vostro guardaroba.

IL CORPO: E’ quello che è. Se nel vostro volere/potere personale è perdere qualche chilo attrezzatevi con i mezzi consoni per raggiungere l’obbiettivo. Se è da anni che i vostri pantaloni stretch scuri hanno preso le forme arrotondate del vostro corpo allora il passo più grande che dovrete fare e comprarvi un nuovo paio per la taglia che siete oggi. Potrebbe anche essere necessario pianificare di andare dal sarto perché troppo lungo o largo e il vostro capo avrà un aspetto decisivamente migliore nella giusta dimensione

L’ETA’: Non sono una consulente d’immagine “bigotta” e credo che vestirsi in modo appropriato secondo la propria età è un argomento che meriti sempre un grande attenzione e rispetto, quindi vestite con stile, gusto e FIDUCIA con tessuti di qualità e sartorialità in modo da poter oscillare con qualsiasi cosa.

 

Dieci soluzioni perché nel 2017 non dobbiate ritrovarvi frustrate indecise davanti al vostro guardaroba:

 

1. Il miglior guardarobaè ben modificabile: Decidere di mantenere l’afflusso di ogni articolo del vostro guardaroba tutte le volte che si portano nuovi elementi. RIVENDERE, O DONARE PEZZI USATI O INDESIDERATI QUANDO POSSIBILE.

2. Il miglior guardaroba è ben organizzato: Decidete di farlo …fatelo! Tutto quello che dovete fare è ripiegare sempre i maglioni e t-shirt, riappendere tutto al posto giusto, portare in tintoria o dal sarto entro una settimana tutti i capi che richiedono questa attenzione, donare in beneficenza o vendere tutti i capi che non indossate più. Nel 2017 sarà più facile e più piacevole vestirvi (decidere di non indossare lo stesso capo di abbigliamento più di una volta in una quindicina di giorni, ad esempio) e fare shopping perché sapete esattamente come funziona il vostro guardaroba.

3. Biancheria intima nuova: Comprate biancheria intima come fate con il resto dei vostri capi. Cominciate a pensare all’intimo come capi potentosi. Noi donne amiamo la lingerie che ci fa sentire femminili e sicure di noi, sexy e anche un po’ misteriose.

4. Sperimentate il vostro stile: Non vi sto consigliando di diventare come l’eclettica Sarah Jessica Parker che non indossa mai lo stesso look, ma compare riviste di moda, street style … per etichettare le cose che più vi gratificano l’occhio, dimenticate i modelli delle “taglie anoressiche” o dai prezzi assurdi. L’intenzione è quella di iniziare a sperimentare e affinare maggiormente il vostro stile personale.

5. Più selettive e sottraetevi dagli acquisti impulsivi: E’ questa una buona premessa per il 2017. Chiedetevi ogni volta: “Questo capo si aggiunge a tre cose che ho già nel mio guardaroba?” Se la risposta è “NO” allora è un meraviglioso elemento per il vostro guardaroba, dopo allontanatevi. Stuzzicate sempre il vostro pensiero e orientate il vostro budget per l’acquisto di articoli di qualità e con sempre più stile personale lusingherete i vostri outfits.

6. Ignorate la taglia sull’etichetta: Perché il corpo è in continua evoluzione e le taglie variano da negozio a negozio è importante trovare il tempo per provare prima di acquistare. Ricordate che le taglie standard non esistono quindi non badate a quello che c’è scritto sull’ etichetta; basta assicurarsi di acquistare capi di abbigliamento che si adattano bene al vostro corpo e vi fanno sentire fiduciose.  

7. Smettete di coprirvi: Non vi sto consigliando di andare in giro mezze nude nel 2017 certo, ma non potete coprire completamente il vostro corpo con abbigliamento oversize anche se ciò vi fa sentire a proprio agio, rispettate le vostre misure, il vostro corpo ama struttura. I vestiti che si adattano perfettamente vi faranno apparire più sottile e vi faranno sentire più sicure. Utilizzate il nuovo anno come un'opportunità per decidere di avere solo i vestiti nel vostro guardaroba che si adattano e lusingano la vostra figura …tutto il resto fuori, sia che si tratti di troppo grande o troppo piccolo!

8. Sostituire eventuali capi base neri logori: La politica del guardaroba perfetto sarebbe uno fuori per uno dentro. Nella lista del nero certo la biancheria intima, gli stivali corti o lunghi, i leggings, calze, pantaloni, gonne ... ma potenzialmente la lista sarà più lunga a seconda di quanto/ come dipendete dal nero essenziale.

9. Quando è il momento di fare acquisti per il vostro armadio. Alla maggior parte delle donne piace l’ordine, il confort e non ama uscire fuori dal proprio budget, create fuori da ogni scatola la lista delle cose in vostro possesso, la chiarezza delle cose che sappiamo di avere ci rende serene e ci fa vedere con maggiore fiducia il nostro guardaroba.

10. Smettetela di vivere in zona neutra: …Quanto amo l’argomento!! “Iniettate” un po’ di giusto colore nel vostro guardaroba. Se vedete solo grigio, nero, marrone e blu, poi il centro commerciale diventa la tua ostrica!! Da consulente d’immagine dico sempre di iniziare con un colore non neutro che vi fa “cantare”, che vi lusinga perché sta bene con il colore della vostra pelle, dei vostri capelli e dei vostri occhi, e magari è proprio il colore che mai avete avuto il coraggio di indossare! Non temete mai tutte le regole e le restrizioni di moda perché prima regola per star bene con se stesse è infrangere le regole!

 

...per inizare il servizio di RIORDINO GUARDAROBA oggi

 

 

L’importanza dell’immagine personale per l’Artista

$
0
0
Conculente d'immagine, Artist, Artist Image Management, personal shopper, musica, milano, made in italy, eventi, Amanda Archetti
Amanda Archetti
Mercoledì, 7 Giugno, 2017

Principalmente il successo è talento, è crederci/caparbietà, fortuna, … e il lavoro di una buona consulente d’immagine! Io sono una Artist Image Management, una figura della consulenza d’immagine qualificata/specializzata per seguire gli artisti, e credo fermamente per competenze che sia giusto dire che l’immagine personale svolge un ruolo essenziale nel processo del successo di band o artisti, professionisti o emergenti. E’ quindi importante trasmettere un'immagine positiva che è compatibile con le abilità uniche e speciali dell’artista. Poster, immagini pubblicitarie online e anche quello che si dice nelle interviste sulla loro arte tutto crea impressioni.

 

E' quindi importante il mio contributo per gestire queste impressioni proiettando l'immagine desiderata che vi servirà meravigliosamente bene ... L’immagine è importante per l’artista.

 

Avere una immagine distintiva è importante in quanto permette al pubblico di identificare l’artista, la modella/o, la persona … immediatamente. 

E’ proprio a causa della vostra immagine distintiva che il pubblico pensa a voi, vi riconosce e vi ama/segue ancor prima che abbiate suonato anche una sola nota e spesso riescono perfino ha costituire una sorta di parere del vostro talento ed esperienza fino a paragonarvi ad altri artisti simili a voi. Esattamente allo stesso modo di come si può giudicare una persona da come la si guarda per la prima volta che la incontriamo, allo stesso modo farà il pubblico per l’artista, talmente conta la prima impressione.

Un esempio che amo fare sempre, pensate, se vi presentate sul palcoscenico in jeans e camicia di flanella al pubblico potrete dare da pensare ad un gruppo grunge rock come i Nirvana e quindi predisposti su un mood che magari è lo stesso che il pubblico vuole ascoltare. Allo stesso modo se una artista femminile che sceglie un look di un famoso fashion designer, il pubblico può paragonarla istantaneamente ai gusti/ mood di pop di successo e ottenere antipatie o simpatie a causa di questo.

 

L’immagine è nell’equilibrio dell’artista

Seguire l’immagine “anche capricciosa” di un artista non è impresa facile e per diventare Artist Image Management oltre a mettere in campo il mio studio/ esperienza sul personal branding c’è tanto carattere manageriale e un forte senso della moda/estetico, tre tra i più fondamentali elementi che DEVONO fondersi perfettamente con lo stile personale dell’artista, e adattarsi allo stile della sua arte. Vedo molti artisti con una grande arte, ma con una immagine senza personalità, priva d’ emozioni. Non siate mai copie di nessuno simile a voi. E’ un equilibrio che si deve raggiungere – la gente deve poter indentificare immediatamente l’artista e il genere della sua musica/arte.  Nel mio lavoro di Artist Image Management ho sempre raccomandato ai miei artisti di cogliere i consigli che più ci fanno sentire a proprio agio e si sentono propri. Non ho mai cambiato l’immagine di nessuno fino a quando si è consapevoli che l’immagine che si sceglie avrà un grande effetto sul proprio stile personale e quindi sul modo in cui le persone percepiscono la musica/l’arte, e in ultima analisi, in qualche modo, il loro successo.

 

L’ immagine è (nel) successo dell’artista

Tra le celebrità di ieri e di oggi pensate a quanto la loro immagine li ha aiutati a ritagliarsi la carriera. I memorabili Beatles erano presi ad indossare quattro identici abiti per farsi identificare immediatamente e leggende del rock come i Rolling Stones avevano assunto un look trasandato che ai tempi dava un mood/aspetto più duro alle rock star. L’immagine eccentrica della grande Lady Gaga è sufficiente per sapere che si tratta di lei.

NON E’ UNA COINCIDENZA CHE ARTISTI/BAND CON LE LORO IMMAGINI SUGGESTIVE SI SIANO RELIZZATE COME STELLE INTERNAZIONALI.

Tuttavia non solo gli artisti audaci e bizzarri hanno raggiunto il fine di farsi notare, per Michael Jackson lusinghiero è stato un guanto bianco. Da Artist Image Management dico che la cosa più importante è che l’immagine si adatti sempre al suono/melodia, che la musica possa essere riconosciuta dal vostro stile e che soprattutto vi sentiate in perfetta armonia.

 

Potrebbe piacerti anche: Vi presento il mio Artist Image Management 

 

 

Il colore della tua personalità

$
0
0
personal shopper,artist, image consultant, shoppin in milan, shopping tours, made in italy, stile, personal branding, color analysis, milan
Amanda Archetti
Martedì, 6 Febbraio, 2018

 

Come Consulente d’immagine e di personal branding ho una conoscenza del colore che non si è mai limita alla sola esperienza dei teli ma è alla continua ricerca di un equilibrio essenziale tra il corpo, la mente e le emozioni. Ho chiesto a Michele Lattazione- Reverendo Secret di aiutarmi che oltre al suo straordinario talento di artista è un conoscitore degli astri.

Nel mio Artist Image Management mi piace considerarlo il colore della personalità che non deve essere necessariamente quello che indossi sempre; di solito è il tuo preferito, il colore che ti eccita di più e ti fa sentire vivo quando lo vedi, sei spesso attratto dal colore della tua personalità per l'abbigliamento e la decorazione intorno a te o è un colore predominante nella tua aura. 

 

  • ARANCIONE è Ariete: Una persona piena di fiducia ed entusiasmo, che è sempre impegnata a fare qualcosa. Sei un leader nato in natura che non ha problemi a regnare su tutto ciò di cui fai parte. Sei un guerriero infuocato con una quantità di forza e coraggio traboccante. Niente ti spaventa. Questo è il motivo per cui sei tutto sull’arancio. È un colore che rappresenta l’assunzione di rischi, qualcosa che non hai paura di fare. Hai la sensazione di poter affrontare il mondo ogni volta che indossi il colore.
  • VERDE è Toro: Sei una persona sempre determinata, che può diventare ostinato a coloro che non ti conoscono bene. Quando ti imposti un obiettivo per te stesso, sei irrimediabilmente devoto a raggiungerlo. Senza mai forzare le cose, non ti arrenderai mai. Sai che tutto richiede tempo, ed è per questo che ti piace molto il colore verde. Come il colore della crescita, rappresenta al meglio il tuo sforzo per il progresso nella vita.
  • GRIGIO è Gemelli: Con la tua doppia personalità, nessuno è mai abbastanza sicuro di quello che stanno per ottenere con te. Ti piaci così, tiene tutti in pugno. Ami comunicare e assorbire più informazioni possibili, ma sei piuttosto indeciso. Questo è il motivo per cui sei attratto dal grigio. È il colore del compromesso, qualcosa che ti è fin troppo familiare. Sai che il mondo non è solo in bianco e nero, quindi spesso trovi l'equilibrio tra entrambi. Ovviamente, è l'area grigia che conosci e ami.
  • MARRONE è Cancro: Potresti comportarti in modo duro, Cancro, ma in realtà sei solo un grande buono. Sei spaventato dagli altri che ti fanno del male e approfittano della tua natura sensibile, quindi ti proteggi dal mondo esterno. Faresti qualsiasi cosa per proteggere quelli che ami perché non vuoi che anche loro si facciano male. Tu brami stabilità e protezione, motivo per cui ti piace il colore marrone. È un colore semplice, ma rappresenta la responsabilità per il benessere di chi ti circonda, qualcosa che fai troppo spesso.
  • GIALLO è Leone: Non c’è Leone che non sia caldo e accogliente e riesce a catturare più o meno l’attenzione di tutti senza troppi sforzi. Le persone tendono a gravitare verso la tua natura positiva e vogliono sempre essere circondati dalla tua luce. Questo è il motivo per cui il tuo colore è il giallo. E ' luminoso, divertente e rende tutti felici, proprio come te. Indossa il giallo con orgoglio.
  • BIANCO è Vergine: Essendo una Vergine, tu brami la perfezione. Nulla è fuori luogo nella tua vita, poiché tu sei il segno più organizzato di tutti. Tieni te stesso e tutti gli altri intorno a te ad uno standard incredibilmente alto che è difficile da raggiungere o da gestire. Tu ci riesci perché lavori duramente e il fallimento non mai sto un'opzione. Questo è il motivo per cui ti ritrovi con il colore bianco. E ' perfettamente puro, proprio come te. Non c'è un colore migliore!
  • BLU è Bilancia: Tranquillo e giusto, sei un individuo incredibilmente equilibrato. Sei in grado di vedere ogni possibile risultato di ogni angolazione e questo ti presta ad essere “stellare” nel prendere decisioni. Puoi sedare qualsiasi argomento, che è solo uno dei tanti motivi per cui quelli più vicini a te ti adorano senza fine. Per questo motivo considero il blu per la bilancia più degli altri colori. Proprio come te, ha una capacità calmante che lascia a tutti la sensazione di star bene, indipendentemente dalla situazione in cui si trovano.
  • ROSSO è Scorpione: Appassionato e coraggioso, sei sempre a caccia di scoprire la verità su tutto e niente. Se c'è una cosa che odi, sono i segreti. Sei un po' un mistero per quelli che non ti conoscono troppo bene, ma ti piace così perché sai che quelli a cui tieni veramente resteranno a lungo a scoprire i tuoi segreti più profondi e oscuri. Il tuo colore preferito è ovviamente rosso. È un colore vibrante che ha storie da raccontare, ma le rivela solo quando è pronto. Inoltre, è pieno di passione, come te.
  • VIOLA è Sagittario: Sei a dir poco avventuroso, Sagittario. Costantemente alla ricerca del senso della vita, nella vostra vita viaggerete ovunque vi porti il cuore. Sei una delle poche persone che abbraccia i cambiamenti ed è sempre aperta all'apprendimento di nuove cose. Sei profondamente filosofico nel tuo modo di pensare, ed è per questo che il viola è il tuo colore preferito. Poiché è associato all'illuminazione, ti senti sempre potenziato ogni volta che lo indossi o lo noti in natura.
  • NERO è Capricorno: Lavori incredibilmente duro per realizzare i tuoi sogni, Capricorno. Un po 'troppo duro, se lo chiedi alla maggior parte della gente intorno a te. Sei molto calcolatore, quindi tutto ciò che fai è per uno scopo più grande. Vivi per il futuro e ti sforzi costantemente per assicurarti uno migliore per te e per i tuoi cari. Si tende a sentirsi più potenti quando si sta sfoggiando il colore nero. Ti fa sentire indistruttibile, che è necessario, perché hai molto da fare. Non stressarti troppo …lo farai.
  • TURCHESE è Acquario: Un progressista umanitario, fai sempre tutto il possibile per aiutare il pianeta. Non è una sorpresa che tendi a ispirare quelli che ti circondano a fare lo stesso. Sei indipendente dagli errori e marci al ritmo del tuo stesso tamburo. Non c'è davvero nessuno come te, ed è per questo che il turchese è il tuo colore per eccellenza. È unico e rinfrescante, aiuta ad aumentare la tua creatività quando più necessario.
  • ROSA è Pesci: Profondamente compassionevole, sei l’amico di tutti, Pesci. Ami tutte le creature, grandi e piccole, e non faresti mai del male a una mosca. Sei dolce come loro, dando sempre una mano a chi ne ha più bisogno. Questo è il motivo per cui sei attratto dal colore rosa. È morbido e nutriente, proprio come te. Inoltre, è il colore dell'amore, qualcosa di cui sei tutto.

 

Potrebbe piacerti anche: La Psicologia del colore

 

 

Viewing all 38 articles
Browse latest View live